ISCRIZIONE E ADESIONE

LA QUOTA ANNUALE DI ADESIONE  PUO' ESSERE VERSATA

1) CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT69Y0623012700000072642369 c/o Cariparma Credit Agricole

2) CON VERSAMENTO SU CC POSTALE: IT51C07601127000000164

DALLO STATUTO:

II° - SOCI

Art. 3 - Su proposta del Consiglio Direttivo l’Assemblea nomina soci della Deputazione le persone che mostrino interesse per gli scopi dell’associazione e che intendano attivamente operare per il raggiungimento degli stessi.

Nella proposta di ammissione che viene votata dall’Assemblea, il Consiglio Direttivo designa l’appartenenza del socio ad una delle sezioni in cui è divisa la Deputazione.

I soci fanno parte stabilmente della Deputazione e possono essere esclusi solo in forza delle norme contenute nel presente Statuto.

Su proposta del Consiglio Direttivo l’Assemblea conferisce la qualifica:

- di “Corrispondente” a quei soci che con lo studio e/o con l’opera contribuiscono agli scopi della Deputazione;

- di “Ordinario” a quei soci che con lo studio e/o con l’opera si siano resi particolarmente meritevoli verso la Deputazione.

Gli “ Ordinari” sono in numero di cinquanta, e la nomina di ciascunodi essi è comunicata al Ministero per i beni Culturali e Ambientali.

Su proposta del Consiglio Direttivo l’Assemblea può modificare il numero dei soci ordinari.

Il Consiglio Direttivo attribuisce la qualifica di “Emerito” ai soci che con lo studio e/o con l’opera abbiano illustrato la Deputazione.

Il Consiglio Direttivo ha facoltà di deliberare la cessazione di appartenenza alla Deputazione dei soci a causa di Loro prolungata inerzia verso il Sodalizio.

Art. 4 - La quota annua per ogni socio è fissata in L. 30.000. e dà diritto al volume dell'Archivio Storico.

L’ammontare qui determinato è soggetto, su proposta del Consiglio Direttivo, a revisione e rideterminazione con delibera dell’Assemblea.

- Il socio non in regola con i versamenti per oltre due anni e che non abbia dato riscontro a due sollecitazioni scritte nello stesso periodo, potrà essere dichiarato decaduto da parte del Consiglio Direttivo, con voto segreto, ed al medesimo ne verrà data comunicazione scritta.